Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 786
PALERMO - 15/11/2012
Attualità - Appuntamento per giovedì 22 novembre

A Palermo il Gi Day per neo laureati e diplomati

I Gi Day - nelle formule Gi Day Lavoro e Orientamento e Gi Day Lavoro - nascono con lo spirito di favorire l’ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro

Dopo il successo delle edizioni di Milano, Torino, Roma, Bari, Cagliari e Calolziocorte (Lc), Gi Group, la più grande agenzia italiana per il lavoro, dà appuntamento a tutti i neolaureati e neodiplomati giovedì 22 novembre a Palermo per la settima e ultima tappa dei Gi Day 2012.

I Gi Day - nelle formule Gi Day Lavoro e Orientamento e Gi Day Lavoro - nascono con lo spirito di favorire l’ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro affiancando, ad un primo incontro con le imprese che aderiscono all’iniziativa, anche attività di orientamento, volte a fornir loro competenze professionali specifiche, in linea con le attuali richieste del mercato.

«Nel nostro Paese, l’allarme più preoccupante in termini di disoccupazione riguarda i giovani di età compresa tra i 15-24 anni, un dato che a settembre di quest’anno ha raggiunto il 35,1%*. Nel dettaglio, dei 3 milioni e 228 mila Neet nazionali (giovani under 34 che non studiano e non lavorano), il 57% risiede al Sud e 490 mila appartengono alla Regione Sicilia* – commenta Cristian Pateri Area Manager Isole Direzione Operativa Tirrenica di Gi Group – Consapevoli di questa emergenza, abbiamo quindi deciso quest’anno di organizzare l’ultima tappa dei Gi Day a Palermo, proprio per offrire, anche ai neolaureati e neodiplomati siciliani, un’opportunità concreta per entrare velocemente in contatto con le imprese che aderiscono all’evento».

Dopo il successo del 2011 che ha registrato la partecipazione di oltre 1.000 ragazzi, il Gruppo ha deciso di replicare anche quest’anno, in tutta Italia, l’appuntamento con i Gi Day, eventi che rientrano nell’ambito del programma di iniziative specifiche per i giovani di Gi Group, YOUng FIRST.

L’incontro di Palermo, nella formula Gi Day Lavoro, si terrà presso lo spazio Meeting NH Palermo - Foro Italico 22b dalle ore 10.30 alle ore 18.30 e consentirà a tutti i giovani che partecipano all’appuntamento di incontrare i referenti delle aziende che hanno aderito all’iniziativa mediante colloqui di gruppo previsti durante l’intera giornata.

Le aziende presenti alla tappa di Palermo sono: Selital, Horigel, Assosnai e Sgroi. Per partecipare è necessario registrarsi su www.gigroup.it/giday, inserendo i propri dati e inviando il proprio cv. Sulla base dei curricula pervenuti, i consulenti Gi Group selezioneranno coloro che potranno partecipare alla manifestazione.