Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1125
PALERMO - 22/06/2012
Attualità - Pronto il calendario 2012 della stagione venatoria in tutta l’isola

La caccia in Sicilia aprirà il 1° Settembre

Il periodo è stato confermato dall’assessore regionale Francesco Aiello

"Il calendario per la stagione venatoria 2012 e´ pronto. Al di la´ della questione ancora aperta del Piano faunistico regionale, l´amministrazione ha predisposto alcuni atti per avviare, come in passato, la preapertura della stagione di caccia nei tempi prefissati, dall´1 settembre al 31 gennaio 2013, a seconda naturalmente delle specie catturabili".

Lo ha detto l´assessore alle Risorse agricole e alimentari della Regione siciliana, Francesco Aiello, incontrando le associazioni di categoria convocate per verificare la condivisione del calendario venatorio 2012, di cui si aspetta ora il parere dell´Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) per essere sottoposto subito dopo al Comitato faunistico regionale per il via libera.

Francesco la Russa, presidente regionale della Federazione italiana della caccia, ha sottolineato: "Mi auguro che l´Ispra e il Comitato si esprimano ora favorevolmente".

Il presidente dell´associazione siciliana "Caccia e natura", Francesco Lo Cascio, invece, ha evidenziato che "si tratta di un calendario corretto e spero che l´amministrazione supporti la scelta delle date, che rispecchiano quelle passate, con argomentazioni tecniche e scientifiche".