Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 868
MONTEROSSO ALMO - 23/09/2007
Attualità - Monterosso - Zona artigianale

Al via l´acquisizione delle aree

In ballo due milioni di euro della Regione e i fondi ex Insicem
per 970.000
Foto Corrierediragusa.it

Iniziano le procedure burocratiche per l’acquisizione dei terreni ricadenti nella zona artigianale. A cura dell’Ufficio tecnico comunale, infatti, sono in spedizioni le lettere di «esproprio» di contrada Fasano per una estensione complessiva di 84.000 metri quadrati. La procedura che sarà avviata è quella del «bonario componimento».

Anche il sindaco Salvatore Sardo (nella foto) sta svolgendo azione di sensibilizzazione ed invita i cittadini proprietari interessati di collaborare perché i tempi previsti dal bando pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione, per l’acquisizione di nuove aree artigianali e che consentirà al Comune di Monterosso Almo di ricevere due milioni di euro, sono in scadenza. Quindi tempi strettissimi.

Il Consiglio Comunale su indicazione della Giunta ha fatto la sua parte, approvando una delibera esecutiva per l’accensione di un di 330.000 euro con la Cassa Depositi e Prestiti. La somma dovrà essere interamente impegnata per acquisire i terreni della nuova area artigianale.