Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 938
MODICA - 01/12/2007
Attualità - Modica - Fioccano le iniziative dei privati in vista delle festività

Un bel Natale garantito
da associazioni e cooperative

"Modica città natale": un mini villaggio a tema natalizio Foto Corrierediragusa.it

Il natale modicano sarà all´insegna di spettacoli, mercatini, musica e presepe. Sono le associazioni private e le cooperative giovanili a prendere l’iniziativa per sopperire alla mancanza di finanziamenti da parte del comune.

Giovani imprenditori, commercianti, associazioni culturali hanno allestito con propri fondi un programma ben assortito lasciando all’amministrazione il compito di assicurare servizi ed illuminazione artistica. Questa sarà limitata al centro storico a partire dal prossimo fine settimana grazie ad una somma di 45mila euro.

Per il resto sarà tutto a carico dei privati che hanno organizzato Modica città natale realizzando un mini villaggio a tema natalizio nel tratto di corso Umberto che va da piazza Monumento alla chiesa di S. Pietro. Lungo i marciapiedi saranno allestiti gazebo in legno che ospiteranno artigianato e prodotti locali.

Nei fine settimana di dicembre questo tratto di corso Umberto sarà chiuso al traffico per realizzare l’isola pedonale. Per i collegamenti l’assessorato alla viabilità riproporrà il piano del traffico sperimentato in occasione dei grandi eventi con sensi unici e bus navetta in collegamento con i parcheggi del S. cuore, di via Fontana e S. Francesco alla cava. Quest’anno ritorna anche il presepe vivente nel sito del castello mentre per sabato cinque gennaio sarà riproposta la notte bianca.