Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 717
MODICA - 30/05/2010
Attualità - Gli alunni della scuola media Giovanni 23mo hanno presentato l’opera di Lewis Carroll

Modica: al Garibaldi è un´Alice delle meraviglie

Enzo Rizza è stato il regista di 14 attori in erba applauditi dal pubblico
Foto CorrierediRagusa.it

Alice porta allegria al teatro Garibaldi. Sono stati gli alunni delle prime e seconde classi della scuola media «Giovanni XXIII»(nella foto) a portare sulla scena il capolavoro di Lewis Carroll.

I 14 studenti coinvolti hanno dato il meglio di sé riuscendo a coinvolgere il numeroso pubblico grazie anche alla sapiente regia di Enzo Rizza che ha fatto pure da arrangiatore del testo. Valentina Ignaccolo ha interpretato un’Alice estroversa, mentre il ruolo della regina è stato affidato ad Eleonora Inì; Giulia Di Natale, il bruco, Elisabetta Romano, il gatto del Cheshire, ed Aurora Selvaggio, il cappellaio matto, hanno contribuito a rendere il tipico humour del racconto.

Le coreografie sono state affidate ad Angela Alecci ed i costumi a Giuseppina Fianchini che hanno collaborato il regista nella difficile opera di trasposizione di un testo ricco di invenzioni, di dialoghi, di accadimenti fantastici e surreali.

Alice nel Paese delle Meraviglie è rientrato nel progetto voluto dalla scuola nell’ambito delle attività integrative curato dagli insegnanti ed ha avuto il giusto riconoscimento dopo un anno di impegno e di lavoro di alunni ed insegnanti.