Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 633
MODICA - 07/05/2010
Attualità - Modica: la giunta prende provvedimenti dopo le lamentele dei residenti

Modica: più controlli per il quartiere Pizzo

Atti di vandalismo, raid notturni di giovani in motorino, incursioni in alcune case abitate da persone anziane. Ora saranno incrementati i pattugliamenti delle forze dell’ordine

Telecamere e controlli con le staffette motorizzate dei vigili urbani. L’amministrazione vuole infondere fiducia ai residenti del Pizzo che hanno manifestato tutto il loro disagio al sindaco Antonello Buscema nel corso dell’incontro tenuto a palazzo S. Domenico.

I residenti hanno segnalato atti di vandalismo, raid notturni di giovani in motorino, incursioni in alcune case abitate da persone anziane; tutti elementi che non danno tranquillità e che rendono invivibile il quartiere. Segnalato anche il degrado proprio al belvedere del Pizzo dove si recano i turisti per ammirare il paesaggio della città. I residenti hanno chiesto anche una efficiente illuminazione pubblica per evitare il crearsi di zone buie che favoriscono i male intenzionati. Il sindaco ha annunciato tra le altre cose l’istituzione della delegazione municipale nella vicina piazza S. Giovanni con attiguo posto di polizia municipale che facendo sentire la presenza visibile delle istituzioni, potrebbe risultare un antidoto al fenomeno vandalismo.