Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:26 - Lettori online 852
MODICA - 21/04/2010
Attualità - Modica: quasi quattro milioni di euro per 25 progetti

Finanziato il piano socio sanitario del distretto 45

Le somme ripartite tra i comuni di Modica, Ispica, Scicli e Pozzallo

Quasi quattro milioni di euro per 25 progetti. E’ in fase di decollo il piano socio sanitario del distretto 45 che comprende i quattro comuni del comprensorio. Il nucleo di valutazione presso l’assessorato regionale alla famiglia ed alle politiche sociali h espresso infatti parere favorevole al finanziamento del progetto complessivo che è stato elaborato dagli assessori ai servizi sociali di Modica, Ispica, Scicli e Pozzallo.

I progetti dovranno ora essere resi operativi e dettagliati prima di passare alla fase attuativa. Queste le somme ripartite per comune; a Pozzallo sono stati assegnati 649mila euro, ad Ispica 522 mila euro, a Scicli 893mila euro ed a Modica, un milione 868mila euro.

La ripartizione per le varie tipologie riguardano cinque progetti sulla povertà finanziati con 718mila euro, quattro progetti per gli anziani, 190 mila, quattro per disabili, 377mila, un progetto sulla dipendenza da droghe ed alcool, 42mila, uno sull’immigrazione, 194mila, cinque progetti per sulla famiglia i minori ed i giovani, 244 mila, sei progetti per bisogni giovanili e disadattamento, 216mila.

Una riunione tra gli assessori Silvio Iabichella del comune capofila, Gianni Tringali di Ispica, Maurizio Micieli di Ispica e Guglielmo Puzzo di Pozzallo, si terrà la prossima settimana a palazzo S. Domenico per passare alla fase esecutiva dei singoli progetti