Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1526
MODICA - 26/11/2007
Attualità - Modica - Sono tre i militari destinati al servizio

L´amichevole carabiniere
di quartiere

Da lunedì prossimo saranno affiancati da due unità della polizia Foto Corrierediragusa.it

Sono i carabinieri a dare il via al servizio nei quartieri della città. Nel centro storico e nel quartiere S. Cuore i tre carabinieri destinati a questo servizio sono stati presenti per tutta la giornata osservando l’orario continuativo dalle 8 alle 20 nell’arco di tutta la settimana.

Da lunedì prossimo i carabinieri saranno affiancati da due unità della polizia. Il sindaco Piero Torchi e il capitano Marco Latini (da sx nella foto con al centro il carabiniere di quartiere) hanno salutato in piazza principe di Napoli i due carabinieri dislocati nel centro storico prima dell’inizio del loro turno di lavoro.

La novità è stata ben accolta soprattutto dai commercianti e dagli anziani che si sono fermati a parlare con i carabinieri di quartiere informandosi sul tipo di intervento che sono in grado di svolgere. Per la città si tratta di una presenza rassicurante che integra il sistema di video sorveglianza trasmettendo un segnale di maggiore sicurezza. Con l’entrata in servizio del poliziotto di quartiere saranno tre le zone interessate; il centro storico e due aree del quartiere S. Cuore.