Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:35 - Lettori online 943
MODICA - 08/04/2010
Attualità - Modica: per i disoccupati con età compresa tra i 18 ed i 65 anni

Modica: al via 8 cantieri di lavoro finanziati dalla Regione

I criteri di selezione in ordine di priorità sono la residenza alla data di pubblicazione dell’avviso nel comune ove si svolgono i lavori e in subordine residenza nell’ambito del Cpi (centro per l’impiego)

Gli otto cantieri di lavoro finanziati dall’assessorato regionale al lavoro sono riservati ai disoccupati con età compresa tra i 18 ed i 65 anni. Le domande possono essere presentate entro venerdì 23 al centro per l’impiego. I criteri di selezione in ordine di priorità sono la residenza alla data di pubblicazione dell’avviso nel comune ove si svolgono i lavori e in subordine residenza nell’ambito del Cpi (centro per l’impiego) che comprende il comune, il minore numero di mesi lavorati nei 12 mesi che precedono la pubblicazione dell’avviso e infine il maggiore carico di famiglia.

La graduatoria sarà valida per tutto l’anno e prevede la riserva del 10% in favore di ex carcerati e dei soggetti dimessi da comunità o centri di cura e recupero tossicodipendenti o soggetti d’alcolismo. Saranno 136 unità i lavoratori impiegati nei cantieri che sono stati finanziati ognuno con 112mila euro.

Gli otto cantieri di lavoro riguardano la sistemazione della via Pellico fino all’intersezione con la Via San Domenico la sistemazione del sentiero pedonale che collega via Monserrato al parco sub-urbano di Monserrato, la realizzazione di uno spazio a verde nell’area comunale fra la via Dente, e la via Sauro, la sistemazione della strada S. Bartolo Addolorata, la sistemazione della strada Vanella 185 nella frazione di Frigintini , l’ ampliamento del rettangolo di gioco del campo sportivo «Tantillo» di Frigintini e la sistemazione degli spogliatoi;sistemazione della via Morana, la sistemazione della strada comunale Calanchi ponte S. Vito a Frigintini.