Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 676
MODICA - 24/03/2010
Attualità - Modica: rinnovate le cariche del Polocommerciale modicano

Carpentieri: "Siamo vincenti e abbandonati dalle istituzioni"

Nel direttivo Toni Pellegrino, titolare di Tony&Guy Hair Creation, unico salone in Sicilia dell’omonima catena, con punti vendita in tutto il mondo, e Giovanni Sarta, promettente manager di uno dei più importanti gruppi d’acquisto in Sicilia, il Gruppo Ergon

Il Polocommerciale ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2010-2013. Il Presidente Girolamo Carpentieri esprime la sua soddisfazione per le attività svolte in questo primo triennio di vita, ma registra anche una forte domanda, da parte dei soci attuali e potenziali, di servizi in grado di rafforzare il potere di un gruppo di aziende che oggi, a Modica, è ancora la locomotiva dello sviluppo.

«Abbiamo vinto sfide importanti- dice Carpentieri- come quella che ci vedeva in pericolo con la nascita dei centri commerciali in provincia di Ragusa, grazie al nostro coraggio ed alla nostra capacità di reinventarci, ma soprattutto grazie al valore espresso dai nostri collaboratori in termini di assistenza al cliente. Oggi ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni, tanto da quelle pubbliche quanto dalle organizzazioni datoriali, entrambi dormienti e inconsapevoli di cosa significhi realmente e in termini di margini, occupazione, capacità di investimento, il termine crisi».

Il consiglio d’amministrazione si rinnova con l’ingresso di giovani imprenditori che si stanno facendo notare per vari motivi nello scenario del commercio e dei servizi: Toni Pellegrino, titolare di Tony&Guy Hair Creation, unico salone in Sicilia dell’omonima catena, con punti vendita in tutto il mondo, e Giovanni Sarta, promettente manager di uno dei più importanti gruppi d’acquisto in Sicilia, il Gruppo Ergon.

Nel segno della continuità, ma con un rinnovato impegno, entra nel consorzio anche Salvatore Careno, la cui azienda, leader nel settore florovivaistico, si impegna giornalmente negli interventi di manutenzione del verde dell’unica area verde di Modica, realizzata grazie all’investimento del Polocommerciale e mantenuta dagli stessi soci. Confermati nel nuovo CdA, Girolamo Carpentieri, Sergio Tumino, Giovanni Pisana e Carmelo Fidone.

Antonio Aurnia lascia il CdA del Consorzio per concentrare il suo impegno sul rilancio dell’attività della Confcommercio, di cui è vice presidente provinciale, e soprattutto sulla crescita dell’Ente bilaterale per il Terziario, di cui è presidente ed i cui campi di attività sono strategici per l’intero comparto commerciale.

Nel prossimo CdA saranno attribuite le deleghe sui progetti specifici agli altri soci, tra i quali Antonella Iovino e Genny Tumino della SCAR Spa, Rita Benedetto della Sergio Tumino Spa, Giorgio Moncada della Bruno SpA, Floriana Angelico della Hi Skill Srl, recente new entry nella compagine sociale del Consorzio Polocommerciale.