Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 911
MODICA - 14/03/2010
Attualità - Modica: il progetto "Simultaneamente" coinvolge quattro librerie e la dolceria Bonajuto

Modica: ascolto sensoriale di Raffaele Poidomani

Marcello Sarta e Fatima Palazzolo hanno letto "Il biscotto di legno" dello scrittore modicano
Foto CorrierediRagusa.it

Quattro librerie per uno scrittore. Nelle librerie del corso Umberto ed alla dolceria Bonajuto è stato un sabato sera all’insegna dei racconti di Raffaele Poidomani.

«Simultaneamente», questo il titolo dell’evento promosso in occasione del 31 anniversario della morte dello scrittore modicano dalla associazione Touchè,, ha visto la lettura delle pagine più significative di Poidomani in diverse location della città.
Tra le più attraenti, anche per i profumi, quella tenuta alla dolceria Bonajuto dove Marcello Sarta e Fatima Palazzolo hanno letto «Il biscotto di legno» (nella foto) mentre Franco Ruta ha contribuito con i suoi prodotti, «biringozzi e cioccolata calda» a guidare l’analisi sensoriale ispirata dal testo di Poidomani che proprio nello storico locale di corso Umberto era solito consumare cioccolato e granita.

Gli attori del Piccolo Teatro hanno anche lette alcune delle satire più sferzanti del giornalista Poidomani per sabato letterario alternativo come sarebbe piaciuto al suo protagonista.