Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 753
MODICA - 15/02/2010
Attualità - Secondo appuntamento del "Teatro della Musica"

Il tributo a Michael Jackson accende il teatro "Garibaldi"

La band palermitana di Giuseppe Milici reinterpreta le canzoni del "re del pop"
Foto CorrierediRagusa.it

Le canzoni di Michael Jackson accendono il S. Valentino dei modicani. Giuseppe Milici alla fisarmonica(nella foto), accompagnata dalla sua band ha reinterpretato in chiave jazz i successi più noti del re del pop.

Il fisarmonicista palermitano ha già rivisitato i Beatles e Burt Bacharach ed ha proposto la musica di Jackson partendo dai brani più datati dell’album «Bad» per arrivare ad una struggente ballata, «You are not alone», suonata con ritmo blues insieme a Mauro Schiavone al pianoforte. Elisa Parrinello, nel suo ruolo di ballerina, ha accompagnato molte delle musiche di Michael Jackson, assumendone le movenze, il passo, le sembianze rendendo animato uno spettacolo che ha incontrato il favore del numeroso pubblico in sala.

Giuseppe Milici avrebbe forse potuto osare di più con la sua armonica proponendo brani più ritmati uscendo da un canovaccio che alla fine ha sfiorato la monotonia nonostante la qualità del cantautore americano. Il tributo a Michael Jackson è stato comunque una proposta innovativa nell’ambito del programma «Il teatro della musica» di cui costituita il secondo appuntamento.