Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 909
MODICA - 11/02/2010
Attualità - La cerimonia di palazzo S. Domenico con il conferimento della cittadinanza onoraria al leader religioso

Daisaku Ikeda e Modica in vetrina su Seikyonet

Il reportage ricorda i momenti salienti della manifestazione tenuta lo scorso 30 gennaio

Modica approda sul giornale giapponese Seikyonet. Sul sito on line dell´importante quotidiano viene infatti riportata la corrispondenza sulla cerimonia della cittadinanza onoraria conferita il 30 gennaio scorso a Daisaku Ikeda uomo simbolo del buddismo nel mondo.

Il quotidiano informatico riporta al centro della home page una grande foto con il sindaco Antonello Buscema e il Presidente del consiglio comunale Garofalo, il vice presidente della Ska Gakkai Mitsuhiro Kaneda e il parlamentare regionale Riccardo Minardo; il primo cittadino ha in mano la pergamena della cittadinanza onoraria a Ikeda e sullo sfondo il numeroso pubblico della sala consiliare di Palazzo San Domenico teatro della cerimonia di conferimento.

L’articolo si completa con una panoramica di Piazza Corrado Rizzone e una cartina dell’Italia dove è indicata la Città di Modica e in un tondo, sopra la pergamena del riconoscimento, la figura del cittadino onorario di Modica Daisaku Ikeda.

L´articolo rifersice della consistenza della comunità buddista in Sicilia e della grande accoglienza riservata alla delegazione giapponese guidata dal referente buddista in Sicilia.
.