Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 1061
MODICA - 01/02/2010
Attualità - Modica: cerimonia nell’aula consiliare di palazzo S. Domenico

Ikeda, annunciatore di pace buddista e modicano

L’attestato della cittadinanza è stato consegnato dal sindaco Antonello Buscema
Foto CorrierediRagusa.it

Diasaku Ikeda è cittadino modicano. L’attestato della cittadinanza è stato consegnato dal sindaco Antonello Buscema a Mitsuhiro Kaneda (nella foto), vice presidente del Soka Gakkai International, una tra le più diffuse comunità buddiste al mondo.

La cerimonia del conferimento della cittadinanza onoraria al presidente del Soka Gakkai si è tenuta a palazzo S. Domenico alla presenza dei praticanti buddisti del nostro territorio rappresentate per l’occasione da Antonio La Spina, docente presso l’università di Palermo, ateneo, che a suo tempo ha conferito a Daikasu Ikeda la laurea honoris causa in comunicazione.

A nome dei praticanti buddisti ha parlato Giacomo Iozzia, avvocato, che ha tracciato un profilo del saggista e filosofo buddista che ha come missione il processo di pacificazione nel mondo. La comunità dei praticanti buddisti ha inoltro promosso una mostra sui grandi pacificatori del 20mo secolo a palazzo della cultura.

La mostra ha avuto un largo afflusso di visitatori ed in particolare delle scuole che hanno potuto seguire l’evoluzione dei processi di pace attraverso personalità come Ghandi ed il Dalai Lama raccontati grazie a pannelli, schede e documentazione fotografica.