Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1039
MODICA - 07/01/2010
Attualità - Modica: migliaia di persone presenti per uno spettacolo a tratti stantìo

Notte bianca e "promenade" ludico politica di Miccichè

Il sottosegretario e il deputato nazionale Nino Minardo, tra una barzelletta di Castiglia e uno sketch di Toti e Totino, abbozzavano l’imminente presentazione del gruppo del Pdl Sicilia in consiglio provinciale

Dalla collina di Monserrato il colpo d’occhio sul successo della Notte Bianca, «Vr night 2010», la vigilia dell’Epifania, è eloquente. Migliaia di persone hanno affollato il centro storico per assistere agli eventi in scaletta, tra i quali spiccava lo spettacolo di «Insieme», condotto da Salvo La Rosa. In verità, lo spettacolo ha vissuto, a tratti, anche momenti poco esaltanti, con le barzellette di Castiglia vecchie di almeno un quinquennio e quindi prevedibile, e la performance a volte eccessivamente triviale di Toti e Totino. Tra le migliaia di spettatori, comunque divertiti, ce n’era uno d’eccezione, il sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri Gianfranco Miccichè, leader del Pdl Sicilia, che si accompagnava lungo corso Umberto I con il deputato nazionale Nino Minardo.

Miccichè e Minardo, tra una barzelletta di Castiglia e uno sketch di Toti e Totino, abbozzavano l’imminente presentazione del gruppo del Pdl Sicilia in consiglio provinciale. Alla "promenade" ludico – politica non ha partecipato il vice presidente della provincia Mommo Carpentieri, impegnato altrove e già pronto a presenziare al battesimo ufficiale del gruppo del Pdl Sicilia a viale del Fante, atteso per le prossime ore. Aldilà dei programmi politici, Miccichè si è goduto la notte bianca, dimostrando di gradire parecchio: "Qua ho tanti cari amici - ha detto Miccichè - e quindi vengo sempre volentieri. Mi sono divertito davvero tanto".