Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 627
MODICA - 29/12/2009
Attualità - Modica: si è chiusa a palazzo Grimaldi la rassegna promossa dall’associazione modicana

"L´Arca dei presepi" premia la creatività e la fantasia

Premiate scuole, associazioni e privati per la quarta edizione della manifestazione
Foto CorrierediRagusa.it

Ha chiuso i battenti la quarta edizione dell’Arca dei presepi. La mostra organizzata dalla cooperativa l’Arca si è tenuta a palazzo Grimaldi ed ha attirato l’attenzione di tanti visitatori che hanno ammirato lavori originali e spesso alternativi almeno nel modo della presentazione del tema del presepe.

Ventotto i presepi in concorso tra quelli presentati dalle scuole dell’obbligo della provincia e quelli presentati da associazioni ed anche dai privati cittadini. La giuria di esperti ha assegnato il primo il primo premio per la scuola dell’infanzia all’istituto comprensivo Emanuele Ciaceri di Modica, per la scuola primaria al Circolo Didattico Piano Gesù di Modica Alta, per la scuola secondaria di primo grado all’istituto comprensivo Pascoli di Ragusa.

L’associazione premiata è stato il centro sociale polivalente di Frigintini, mentre ha individuato nel presepe realizzato da Giuditta Cavallo, la migliore opera presentata da privati. La giuria popolare, costituita dai visitatori della mostra, ha premiato il presepe realizzato da Marcello Bruno per la categoria dei privati e quello preparato dal primo circolo didattico di Scicli per la categoria delle scuole.

(Nella foto: un dettaglio del presepe realizzato da Marcello Bruno)