Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1448
MODICA - 16/11/2007
Attualità - Modica - Tra una settimana sarà pagato settembre

Operatori ecologici
senza stipendio fino
a venerdì

L’incontro tra amministrazione, sindacati ed il titolare dell’impresa ha portato a questo compromesso Foto Corrierediragusa.it

Dovranno attendere fino a venerdì prossimo i 104 operatori ecologici. L’impresa di cui è titolare Giuseppe Busso ha assicurato il pagamento dello stipendio di settembre nel momento in cui incasserà un secondo mandato da parte del comune. La somma è di 150 mila euro che si andrà ad aggiungere al mandato da 200 mila euro già incassato dalla Busso.

L’incontro tra l´assessore all´ecologia Nino Gerratana (nella foto), i sindacati ed il titolare dell’impresa ha portato a questo compromesso anche se i lavoratori restano sul piede di guerra visto che devono ancora riscuotere lo stipendio di ottobre. La decisione di tornare al lavoro è stata presa dopo una assemblea sindacale tenuta ieri che ha provocato disservizi nella raccolta dei rifiuti in alcune zone della città.

Una delegazione dei lavoratori ha avuto anche un contatto con il direttore della scuola diocesana di formazione Don Salvatore Cerruto cui è stata esposta la situazione di difficoltà in cui si trovano un centinaio di famiglie. Il coinvolgimento della istituzione ecclesiastica è stato voluto dai lavoratori per sensibilizzare tutte le istituzioni sul momento difficile che stanno attraversando.