Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:47 - Lettori online 1054
MODICA - 21/11/2009
Attualità - Modica: bando promosso dal comitato «Gli amici di Giorgio»

Borsa di studio in memoria dell´avvocato Cassarino

Riservato ai laureati da non più di cinque anni

E’ intitolato a Giorgio Cassarino il bando di concorso patrocinato dal ministero della pubblica istruzione, dalla amministrazione provinciale e comunale e dall’Airc e promosso dal comitato «Gli amici di Giorgio». Il progetto consiste in una borsa di studio annuale, destinata ai giovani ricercatori neo laureati in Medicina Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica, biotecnologie che vogliono approfondire la ricerca oncologica.

Possono partecipare al bando i laureati da non più di cinque anni. La dotazione della borsa di studio è di 15mila euro e le domande di partecipazione scadono il 10 gennaio prossimo mentre il comitato scientifico rendere noto il nome dell’assegnatario della borsa entro il 30 gennaio. I dettagli del bando sono reperibili presso il sito www.gliamicidigiorgio.it. L’iniziativa è stata presentata a palazzo S. Domenico dal sindaco Antonello Buscema, dai rappresentanti del mondo della scuola, della delegata Airc Tina De Leva e da Piero Garofalo, presidente dell’associazione «Gli amici di Giorgio», costituita per ricordare nel tempo l’avvocato prematuramente scomparso, impegnato anche nel mondo dello sport e del sociale.

«Da un fatto tragico nasce un segno di speranza» dice il sindaco Antonello Buscema «Come dalla morte si originano momenti di vita per chi rimane che lanciano messaggi di speranza e di buon auspicio per il futuro ed è per tale ragione che l’iniziativa degli «Amici di Giorgio» si prefigge un obiettivo dall’alto contenuto civile ed umano».