Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 801
MODICA - 28/10/2009
Attualità - Una buona notizia da Palermo

334mila euro di risarcimento in arrivo per 8 comuni iblei

Per i danni causati dagli eccezionali eventi atmosferici del novembre 2008 e del febbraio di quest’anno

Per otto dei dodici comuni della provincia è in arrivo un risarcimento complessivo di 334mila euro. L’assessore regionale alle autonomie locali ha infatti firmato il decreto che ripartisce cinque milioni per 222 comuni siciliani quale risarcimento per i danni causati dagli eccezionali eventi atmosferici del novembre 2008 e del febbraio di quest’anno.

In provincia di Ragusa Vittoria è il comune che ottiene la quota più consistente assegnata alla provincia di Ragusa con 192mila euro, subito dopo il capoluogo con 61mila euro e poi Acate con 55mila. Segue Modica, 12mila euro, Comiso, 7mila, Giarratana 3mila 277mila, Pozzallo con mille 654 euro con Chiaramonte che chiude con 670mila euro.

Vittoria è la città che in Sicilia ottiene la quota maggiore del risarcimento dopo Falcone in provincia di Messina cui andranno 455mila euro. L’assessore Chinnici ha operato una ripartizione proporzionale sulla base degli accertamenti effettuati dalla Protezione civile che in tutta la Sicilia aveva ricevuto richieste per quindici milioni e mezzo di euro. Nella nostra provincia i due nubifragi hanno provocato danni ingenti alle serre nella fascia trasformata, alla viabilità ed ad alcuni capannoni agricoli soprattutto nel modicano.