Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 977
MODICA - 13/09/2009
Attualità - Modica: operazione di bonifica del territorio comunale

Modica: 40 carcasse d´auto rimosse dai vigili urbani

Il comandante Giuseppe Puglisi ha istituito una squadra speciale che ha identificato i proprietari dei mezzi abbandonati ai quali è stato inoltrato il sollecito di rimozione

Operazione di bonifica sul territorio comunale. Sono quaranta le carcasse d´auto, e non solo, che i vigili urbani hanno rimosso in varie zone della città trasferendoli presso un deposito di contrada piano Ceci. Il comandante dei vigili urbani, Giuseppe Puglisi, ha istituito una squadra speciale che ha identificato i proprietari dei mezzi abbandonati ai quali è stato inoltrato il sollecito di rimozione.

Nei casi in cui i proprietari non hanno provveduto sono entrati in azione i vigili urbani che avvalendosi della collaborazione di una impresa di rimozione veicoli che collaborato in modo gratuito ha rimosso i mezzi. L’operazione bonifica non è ancora conclusa visto che in altre zone della città, come Modica Alta, si trovano automobili e motorini abbandonati.

In molti casi sono stati gli stessi residenti a segnalare la presenza dei mezzi che molto spesso diventano ricettacolo di immondizia e di animali vaganti con pregiudizio dell’igiene della salute pubblica. I titolari dei mezzi rimossi riceveranno ora una notifica del verbale di rimozione e potranno reclamare il mezzo pagando una penale. In caso di mancata risposta il comune acquisirà al suo patrimonio i mezzi rimossi.