Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 918
MODICA - 21/07/2009
Attualità - Modica: in settimana prevista la disinfestazione

Modica: blatte giganti in via Risorgimento

Al malcontento dei privati cittadini si sono aggiunte le segnalazioni di consiglieri comunali e coordinatori cittadini dei partiti

L’invasione delle blatte giganti. Sembrerebbe il titolo di un film horror di serie z, ma è invece l’assurda realtà con cui si stanno trovando loro malgrado a fare i conti i residenti e i commercianti di via Risorgimento. Sarà per i lavori di posa della conduttura idrica che hanno interessato l’arteria, «disturbando» i disgustosi insetti, sarà per l’assenza di un articolato programma di disinfestazione, ma le blatte stanno costituendo l’incubo reale di quanti, in quella via, ci abitano o ci lavorano.

Al malcontento dei privati cittadini si sono aggiunte le segnalazioni di consiglieri comunali e coordinatori cittadini dei partiti. L’ultimo intervento in ordine di tempo è quello di Salvatore Baglieri, dei Giovani di Italia dei Valori. Il coordinatore cittadino è stato egli stesso vittima delle blatte giganti, ritrovandosele persino nel letto. Sulla problematica ha di recente fornito rassicurazioni l’assessore comunale all’ecologia Tiziana Serra, la quale ha precisato che, dopo il sopralluogo degli operai specializzati, sarà avviata questa settimana la tanto attesa disinfestazione. Residenti e commercianti attendono fiduciosi e, nel frattempo, sono costretti a starsene tappati dentro. Accorgimento che, in parecchi casi risulta vano: questi insetti riescono difatti ad intrufolarsi anche dalle fessure più piccole.