Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 596
MODICA - 07/07/2009
Attualità - Modica: il consigliere comunale Mpa si fa portavoce delle lamentele dei residenti

Modica: randagi in via Loreto Gallinara, Mandolfo in allarme

Una segnalazione è stata inoltrata al sindaco affinchè tuteli la sicurezza degli abitanti della Vanella 156
Foto CorrierediRagusa.it

In via Loreto Gallinara ci sono cani potenzialmente pericolosi. La segnalazione al sindaco è stata inoltrata da Diego Mandolfo (nella foto), consigliere Mpa, che riporta l’attenzione sul fenomeno randagismo. Secondo le informazioni raccolte tra i residenti della Vanella 156 in particolare ci sono almeno una decina di cani che si aggirano nella zona e destano preoccupazione perché affamati.

Il fenomeno non è nuovo perché alcuni mesi fa la presenza del branco è stata segnalata da un centinaio di residenti che riferiscono tra l’altro che allo stato i cani si sono allontanati e si sono fermati in una altra zona lungo la via Loreto.

Mandolfo ha chiesto di attivare al più presto il servizio di accalappiacani per riportare serenità. «L’urgenza di disporre di un canile comunale – dice Diego Mandolfo- è pressante. La città deve essere dotata di questa struttura, oggi mancante, e chiedo al sindaco quali e quanti sono i fondi a disposizione dell’amministrazione per risolvere il problema randagismo».