Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1104
MODICA - 29/06/2009
Attualità - Modica: il primo appuntamento del programma estivo della campagna

Modica: «Divertiti Sicuramente»... per vivere

L’incontro si è tenuto in un noto locale della riviera sciclitana in una sala stracolma di giovani

«Guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto delle droghe». Con questo tema si è aperto il primo appuntamento del programma estivo della campagna promosso dal Consorzio Revisioni Modica, «Divertiti Sicuramente». L’incontro si è tenuto in un noto locale della riviera sciclitana in una sala stracolma di giovani, quasi tutti trasportati con bus navetta che hanno fatto la spola da Piazza Italia a Scicli.

E’ stato il comandante della Polstrada di Ragusa, Antonio Capodicasa ad illustrare i rischi legati ad una guida in stato di ebbrezza, o peggio sotto l’effetto di droghe e a volte con la combinazione dell’uso di entrambi. Il rispetto delle regole, un minimo di saggezza e il buon senso, sono gli elementi vincenti ma anche le famiglie possono giocare un ruolo fondamentale per garantire non solo una guida sicura ed una sicurezza per sè e anche per gli altri.

Agenti della Polstrada ha poi controllato i giovani con le apposite apparecchiature dando ampie spiegazioni con una dimostrazione pratica sull’uso dell’etilometro. Dopo il saluto delle autorità e dell’amministratore del consorzio Revisioni Modica, Antonio Mirabella, tutti in pista per ballare e divertirsi. Prossimo appuntamento il 14 luglio sempre «in sicurezza» e con il divertimento assicurato.