Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1464
MODICA - 08/06/2009
Attualità - Modica: la manifestazione voluta dai "Piccoli Fratelli"

Tutti insieme in giro per Modica per la passeggiata in Ferrari

Nel pomeriggio i Vigili del Fuoco simulano un salvataggio in elicoterro

Una giornata a bordo delle rosse per gli assistiti dall’associazione Piccoli Fratelli. Sono stati in cinquanta a partecipare alla prima edizione della «passeggiata in Ferrari», organizzata dalla associazione che opera nel campo della disabilità ed il Ferrari club di Siracusa che comprende anche i soci di Ragusa e Catania.

Nel centro storico della città si sono presentati 23 modelli di Ferrari, i cui proprietari hanno portato gli ospiti in giro per la città. Questi hanno potuto provare l’ebbrezza di una accelerazione e di un giro in Ferrari nella mattinata mentre nel pomeriggio i vigili del fuoco del distaccamento di Modica hanno simulato presso il piazzale antistante il polisportivo della Caitina un intervento di soccorso susseguente ad un incidente stradale.

In piazza Matteotti si è poi svolta la cerimonia di premiazione con tutti i partecipanti ed i proprietari delle Ferrari. Il presidente del Ferrari Club Siracusa, Umberto Meli, ha ricevuto una targa dal sindaco Antonello Buscema ed i ringraziamenti per quanto i ferraristi hanno saputo fare. La prima passeggiata in Ferrari sarà riproposta grazie alla disponibilità del club.