Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1300
MODICA - 01/11/2007
Attualità - Modica - L’ex assessore Scucces intima ai proprietari di provvedere

Cade a pezzi l´ex albergo centrale: bisogna restaurarlo

Costiutisce un pericolo lungo corso Umberto I Foto Corrierediragusa.it

Un edificio che cade a pezzi; l’amministrazione intima ai proprietari la manutenzione straordinaria dell’immobile. Si tratta dell’ex albergo centrale, edificio che si trova nel cuore della città, di fronte a palazzo S. Domenico. L’immobile è abbandonato da quaranta anni ed è ormai in condizioni molto precarie.

La caduta di un cornicione e di alcune soglie dei balconi che si affacciano sul prospetto ha indotto l’ex assessore al centro storico Giovanni Scucces (nella foto) a notificare una lettera ai proprietari dell’immobile; i toni dell’ennesima comunicazione ai titolari è perentoria e non lascia spazio ad ulteriori dilazioni ; occorre dar corso alla manutenzione perché in caso contrario sarà l’ente a farsi carico dell’intervento addebitando successivamente gli oneri ai proprietari.

L’ex albergo centrale, diventato successivamente negli anni casa di civile abitazione, è di proprietà di diversi nuclei familiari e questo non fa che complicare le cose. Resta la bruttura e la pericolosità di un edificio che va subito rimossa.