Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 1157
MODICA - 28/05/2009
Attualità - Modica: sono quelli relativi alle elezioni amministrative dello scorso giugno

Elezioni alle porte, ma ci sono debiti da saldare a Modica

Presidenti e scrutatori di quella tornata elettorale protestano oggi perché non hanno ricevuto ancora i compensi dovuti per legge

Elezioni alle porte ma ci sono ancora debiti da saldare. Sono quelli relativi alle elezioni amministrative dello scorso giugno che portarono a palazzo S. Domenico il nuovo sindaco e trenta consiglieri comunali. Presidenti e scrutatori di quella tornata elettorale protestano oggi perché non hanno ricevuto ancora i compensi dovuti per legge. Molti di loro inoltre sono stati nominati per assolvere lo stesso ruolo alle europee della prossima settimana.

«Capiamo che la situazione finanziaria di palazzo S. Domenico non è rosea – dice il rappresentante degli scrutatori Saro Gerratana – Quello che lamentiamo è l’assoluta mancanza di chiarezza sulle possibilità di percepire i compensi». Le notizie sui pagamenti degli scrutatori si sono infatti susseguite negli ultimi mesi con annunci poi puntualmente smentite dai fatti. Tra gli scrutatori sorteggiati alcuni hanno rinunciato proprio per non sottoporsi ad una altro tira e molla che lede la dignità di quanti hanno lavorato e prestato un servizio.