Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 647
MODICA - 09/05/2009
Attualità - Modica: giornata della solidarietà

Modica: arte e musica in piazza con i giovani

Una due giorni promossa dalle associazioni e dalle scuole della città
Foto CorrierediRagusa.it

Una giornata all’insegna della musica e dell’arte.

Gli studenti della città hanno animato la prima giornata della solidarietà indetta dalle scuole e da associazioni come Avis, Caritas e Piccoli Fratelli per aiutare la ricostruzione della casa dello studente dell’Aquila.

La musica di Italian Rock Emergency, questo il nome dell’appuntamento, è risuonata per tutto il centro storico sin dalla mattina con gruppi giovanili di varie estrazioni ad alternarsi sul palco.

Dal loro canto gli studenti del liceo Artistico «Tommaso Campailla» sono stati impegnati in piazza in una mostra «in progress» insieme ai loro docenti con settori di pittura, scultura ed architettura. Molti i materiali usati con esiti variopinti ed originali che hanno esaltato la creatività degli studenti.

Sul palco è intervenuto anche il vicesindaco ed assessore ai servizi sociali, Enzo Scarso, che ha ringraziato scuole ed associazioni per la loro partecipazione ad un sforzo di solidarietà concreto. Oggi la seconda giornata con una passeggiata nel parco di Mangiagesso con partenza alle 9 da contrada Piano Ceci; gli iscritti dovranno versare una quota di tre euro che sarà devoluta in beneficienza.

(Nella foto un gruppo di studenti del Liceo Artistico con una loro produzione in piazza Matteotti)