Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 668
MODICA - 06/05/2009
Attualità - Modica: due iniziative di solidarietà per questo weekend

Modica aiuta l´Aquila per la casa dello studente

Protagonisti associazioni, scuole e giovani in uno sforzo di solidarietà Foto Corrierediragusa.it

I giovani della città per aiutare la ricostruzione della casa dello studente dell’Aquila. Sono due gli appuntamenti di questo fine settimana che vedranno protagonisti associazioni, scuole e giovani in uno sforzo di solidarietà. Italian Rock Emergency è la manifestazione che sabato vedrà gli studenti del liceo Artistico «Tommaso Campailla» impegnati in una mostra «in progress» insieme ai loro docenti in piazza Matteotti in concomitanza con la giornata dell’arte provinciale.

In serata invece sarà la volta della musica con una serata di intrattenimento grazie alla partecipazione di numerose band della città. L’Avis curerà la raccolta dei fondi introitati grazie alla vendita dei quadri realizzati e la vendita all’asta delle fotografie scattate per l’evento. Caritas e Piccoli Fratelli sono anche essi coinvolti nelle due giornate. Domenica invece sarà il momento della passeggiata della solidarietà nel parco di Mangiagesso con partenza alle 9 da contrada Piano Ceci; gli iscritti dovranno versare una quota di tre euro che sarà devoluta in beneficienza.

(Nella foto da sx il dirigente scolastico del licero artistico Salvatore Carpanzano, il sindaco Antonello Buscema e l´assessore ai servizi sociali Enzo Scarso)