Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1511
MODICA - 18/04/2009
Attualità - Modica: la presidente dei senatori del Pd si è rivolta ai giovani studenti

Anna Finocchiaro a Modica per la Costituzione

«La libertà è un diritto tanto prezioso quanto fragile. Tenetelo bene a mente perché avete tutta la vita davanti» Foto Corrierediragusa.it

«La libertà è un diritto tanto prezioso quanto fragile. Tenetelo bene a mente perché avete tutta la vita davanti». Le parole della presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro (nella foto) hanno fatto breccia sugli alunni delle medie e delle superiori riunitisi nell’auditorium del liceo scientifico «Galilei» nell’ambito delle iniziative sul rispetto della legalità.

La Finocchiaro ha puntato l’attenzione sull’importanza della Costituzione, simbolo di un paese democratico e quindi sinonimo di libertà d’espressione e di pensiero. «Non perdete di vista i vostri obiettivi – ha concluso la Finocchiaro – da perseguire nel rispetto dei più alti valori costituzionali, perché voi rappresentate la società del domani». L’incontro ha visto la consegna agli alunni di una copia della Costituzione, a suggello del discorso tenuto dalla presidente dei senatori del Pd. La banda musicale composta dai ragazzi ha poi suonato l’inno della Repubblica, alla presenza anche del sindaco Antonello Buscema dell’assessore comunale alla pubblica istruzione Antonio Calabrese.