Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 587
MODICA - 16/04/2009
Attualità - Modica: grazie alla pizza "Monte Iblei"

Pizzaiolo modicano arriva nono ai campionati mondiali

Saro Denaro è ritornato da Salsomaggiore con tanto di attestato e con una grande soddisfazione
Foto CorrierediRagusa.it

La pizza « Monte Iblei» vale il nono posto assoluto a Saro Denaro (nella foto) ai campionati mondiali di pizza. Il pizzaiolo modicano è ritornato da Salsomaggiore con tanto di attestato e con una grande soddisfazione. « Ho rappresentato la provincia di Ragusa insieme ad un altro collega ragusano. C’erano ben 283 partecipanti nella categoria pizza classica in cui ero iscritto e la mia pizza ha ottenuto il nono posto dalla giuria internazionale».

Saro Denaro non è nuovo alla competizione di Salsomaggiore ed è già la terza volta che vi prende parte anche se nelle altre due occasioni ha ottenuto solo l’attestato di partecipazione. La « Monti Iblei» di Saro Denaro ha i suoi punti di forza in ingredienti e sapori della provincia, in particolare i funghi di carrubo che Saro Denaro raccoglie nella zona di Frigintini. Datterino, salsiccia casalinga, mozzarella, prezzemolo, olio d’oliva doc,origano selvatico, sono gli ingredienti base cui Denaro aggiunge i funghi saltati in padella con una spruzzata di vino bianco.

«I funghi sono stati vincenti – dice Denaro – Sono stati apprezzati e questa affermazione mi ripaga di tanti sacrifici. E’ anche un successo del nostro territorio e della nostra gastronomia». Saro Denaro ha ricevuto tante attestazioni di simpatia e congratulazioni ed ha esposto in bella vista l’attestato di Salsomaggiore nella sua già ricca galleria di eventi cui ha partecipato nel corso di questi anni.