Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 542
MODICA - 06/04/2009
Attualità - Modica: nell’atrio di palazzo San Domenico

Modica: "Grani di solidarietà" in vista della Santa Pasqua

Piccoli studenti delle scuole elementari e medie attorno ad un progetto di solidarietà che ha fatto riscoprire i veri valori della festività
Foto CorrierediRagusa.it

Famiglie e scuole hanno dato vita a «Grani di solidarietà». Nell’atrio comunale di palazzo S. Domenico sono stati allestiti numerosi stand con i dolci e le pietanze della tradizione pasquale. Decine le famiglie che hanno visitato le tavole imbandite , i cui prodotti sono stati preparati in famiglia con la partecipazione di nonni e genitori.

«Grani di solidarietà» ha voluto riunire i piccoli studenti delle scuole elementari e medie attorno ad un progetto di solidarietà che ha fatto riscoprire i veri valori della pasqua. Una decina le scuole che hanno aderito alla iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale; con il coordinamento dell’istituto alberghiero Principi Grimaldi hanno allestito stand ,la De Amicis, la Ciaceri, la Falcone, le suore carmelitane e della Raccomandata , i circoli didattici di Piano del Gesù, di Milano Palermo, il Masci e la casa Don Puglisi; alcune rosticcerie e panifici hanno anche dato la loro adesione ed il loro contributo. I dolci , il pane, i biscotti presentati sui vari tavoli sono stati offerti al pubblico.

Il contributo volontario sarà destinato all’acquisto di un albero e di due lapidi che ricorderanno Giuseppe Brafa. L’albero sarà piantumato nello spazio antistante la scuola Falcone mentre le due lapidi andranno in contrada Pisciotto Ciarciolo e una davanti alla scuola di Piano del Gesù frequentata da Giuseppe.