Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1002
MODICA - 29/03/2009
Attualità - Modica: il documento è stato affidato alle commissioni consiliari

Modica: la giunta ha varato il bilancio e nominato 8 dirigenti

900 mila euro di tagli ai servizi sociali, quasi due milioni di tagli per la Multiservizi e la ReteServizi, tagli ancora per Università ed Istituto musicale. C’è anche un ridimensionamento del monte ore per precari e contrattisti

La giunta ha varato il bilancio, ma quanta fatica. Il documento è stato affidato alle commissioni consiliari che avranno due settimane di tempo per l’esame. L’ultima parola toccherà al consiglio comunale per la definitiva approvazione ma sarà battaglia sul fronte sindacale e delle opposizioni. Una lunga seduta di giunta ha battezzato il bilancio 2009 annunciato già a gennaio, poi rinviato a febbraio ed infine arrivato in zona Cesarini visto che i tempi scadono tra due giorni.

Tra i dati più significativi del documento finanziario i 900 mila euro di tagli ai servizi sociali, quasi due milioni di tagli per la Multiservizi e la ReteServizi, tagli ancora per Università ed Istituto musicale. C’è anche un ridimensionamento del monte ore per precari e contrattisti; l’amministrazione mantiene il minimo ma iscrive in bilancio 7mila mila euro per progetti finalizzati. Iscritti in bilancio anche i soldi per gli arretrati e gli aumenti contrattuali del personale comunale ed un milione di euro per il pagamento di fornitori passati e futuri.

Sul fronte del personale l’amministrazione ha tagliato i dirigenti; saranno otto invece di tredici. Due le new entry; il dirigente dell’ufficio ragioneria, il palermitano Francesco Bondì, a contratto per un anno, e Giovanni Pluchino che dirigerà lo sviluppo economico e la P.I. Il segretario generale dirigerà anche il settore del personale ed il comandante dei vigili urbani anche i servizi sociali. Confermati Puccio Patti e Francesco Paolino ad Urbanistica e lavori pubblici, Angelo Sammito, tributi e servizi informatici, Giorgio Muriana ambiente.

(Nella foto in alto palazzo San Domenico, sede del comune di Modica)