Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 959
MODICA - 26/03/2009
Attualità - Il prestigioso riconoscimento a Londra

"Dolce tribute award" alla maestra pasticcera Iemmolo

La manifestazione è stata promossa dal ristorante "La Dolce Vita" e "The Intercontinental Hotel" Foto Corrierediragusa.it

Un altro prestigioso riconoscimento per Lina Iemmolo (nella foto). La maestra pasticcera della casa Don Puglisi è stata infatti premiata a Londra con il «Dolce Tribute Award». La manifestazione è stata promossa dal ristorante "La Dolce Vita" di Londra, tra gli indirizzi più ricercati della capitale britannica, e "The Intercontinental Hotel" di Park Lane dove si è tenuta la premiazione.

Il premio ha avuto anche il patrocinio dell’istituto italiano di cultura di Londra ed è stato voluto per quanti hanno valorizzato i prodotti italiani all’estero. Tra questi sono stati riconosciuti degni di riconoscimento i dolci ed il cioccolato prodotto nel laboratorio Don Puglisi di Modica nel segno della solidarietà, della tradizione , della qualità.

Questa la motivazione del Premio: «La Signora Lina Iemmolo riceve il premio per la categoria gastronomica, per il suo impegno nel diffondere e valorizzare la pasticceria tradizionale siciliana e nel sostegno sociale alla Casa di accoglienza don Puglisi. Il Laboratorio, in cui la Signora Lina è Maitre Pasticcera, è segno di educazione al lavoro dignitoso e produce prodotti della tradizione modicana, puntando sulla qualità e utilizzando materie prime del commercio equo e solidale.» La signora Iemmolo aveva ricevuto a Natale il premio «L’eccellenza delle donne» da parte della Fiera di Roma.