Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:47 - Lettori online 973
MODICA - 24/03/2009
Attualità - Modica: è intervenuto l’assessore Elio Scifo per tentare di dirimere alcune questioni

Barone nuovo responsabile gruppo Protezione civile

Quattordici dei 45 iscritti continuano a non partecipare alle attività

Enzo Barone è il nuovo responsabile del gruppo comunale dei volontari della protezione civile. Barone è stato indicato dall’assessore alla protezione civile Elio Scifo ed è stato nominato dal sindaco,responsabile diretto del servizio. Barone è stato scelto per la sua lunga esperienza maturata con gli scout ed in quanto esperto di servizi di protezione civile a vari livelli.

In seno al gruppo dei volontari è in corso tuttavia un dissidio che ha portato una parte dei volontari ad assumere posizioni estreme. Al momento del rinnovo del mandato infatti l’uscente Angelo Gugliotta non ha raccolto i consensi sufficienti mentre la maggioranza dei voti è andata a Giovanni Terranova. Per questa ragione quattordici volontari hanno inteso fare un passo indietro e non partecipare alle attività perché il loro punto di riferimento, Angelo Gugliotta, coordinatore uscente dei volontari, non è stato confermato nell’incarico; una decisione che ha suscitato parecchie perplessità e che ha frenato negli ultimi mesi l’attività dei volontari.

E’ stato a questo punto che è sceso in campo l’assessore Elio Scifo per sciogliere in modo definitivo questa contrapposizione; la nomina di Barone, esterno alla diatriba interna e ritenuto al di sopra delle parti ha voluto portare serenità all’interno del gruppo dei volontari. Il tentativo tuttavia non si è rilevato, almeno finora, vincente perché 14 dei 45 iscritti continuano a non partecipare alle attività.