Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 964
MODICA - 14/03/2009
Attualità - Modica: i cittadini gradiscono l’ «Intervista collettiva»

"Modica città informata", il sindaco risponde

Un confronto di quasi novanta minuti con i giornalisti sui temi più caldi
Foto CorrierediRagusa.it

I cittadini gradiscono l’ «Intervista collettiva». E’ la formula con la quale l’amministrazione punta ad informare la città e a rendere trasparente l’attività di palazzo S. Domenico. Sul tavolo del palazzo della cultura il sindaco ed i suoi assessori con un pubblico che affolla la sala ma è tenuto per regolamento a non formulare domande.

Queste sono precisa competenza dei giornalisti accreditati che hanno la possibilità di porre due quesiti ciascuno. Giorgio Buscema, Giorgio Caruso, Duccio Gennaro, Giorgio Ruta, Carmelo Modica sono chiamati a questo compito dall’addetto stampa del comune Marco Sammito ed il confronto di quasi novanta minuti verte sui temi più scottanti.

Piano regolatore, gestione del territorio, traffico, organizzazione del comune, coesione politica, raccolta differenziata, sito internet e trasparenza delle delibere. I tempi sono forse poco scattanti ma Buscema ha voglia di dire e di far percepire la sua amministrazione amministrativa. Il pubblico segue ma nel finale ci sono vuoti in sala; l’esperimento comunque funziona. Prossimo appuntamento a maggio; per chi non c’era la possibilità di seguire il dibattito sulle reti tv locali.