Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 491
MODICA - 04/03/2009
Attualità - Modica: l’Arma impegnata a sensibilizzare le nuove generazioni

Modica: i Carabinieri a scuola per le lezioni di legalità

Saranno altresì intensificati i servizi per il contrasto all’evasione scolastica e le attività contro lo spaccio di droga

I Carabinieri tornano a scuola. Ma per inculcare il valore della legalità ai piccoli alunni. Anche quest´anno la compagnia di Modica, d’intesa con i vari dirigenti scolastici, ha avviato gli incontri con le scolaresche delle scuole medie inferiori e superiori. Nell’ambito dei «Contributi dell’Arma alla formazione della cultura e della legalità», si sono tenute ieri mattina le prime lezioni di legalità alla media «Falcone». E’ stato dapprima proiettato un filmato documentario realizzato dal comando generale dell’Arma, cui ha fatto seguito l’incontro dibattito sulla sicurezza stradale e sul bullismo.

Oltre agli incontri negli istituti, sono previste le visite delle scolaresche nelle caserme. I Carabinieri intensificheranno altresì i servizi per il contrasto all´evasione scolastica e le attività contro lo spaccio di droga, soprattutto nei pressi delle scuole. Le attività sono ritenute di grande valenza sociale perché un´adeguata cultura della legalità previene i disagi alimentati da falsi modelli, segnati da violenza e prevaricazione, che la moderna società offre ai più giovani.