Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 910
MODICA - 24/10/2007
Attualità - Modica - La proposta dell’assessore Aprile al vaglio dei presidi

Viabilità scorrevole?
Orari scolastici diversificati

Ma sono già emerse parecchie perplessità Foto Corrierediragusa.it

Orari scolastici da disincronizzare. Passa anche da qui il successo del nuovo piano del traffico. L’assessorato alla viabilità sta elaborando una proposta da sottoporre ai dirigenti scolastici del centro storico e del quartiere S. Cuore per decongestionare le vie principali della città in coincidenza con gli orari di inizio e fine delle lezioni.

Una prima riunione tenuta a palazzo S. Domenico è servita intanto a porre il problema anche se da parte dei dirigenti non sono poche le perplessità emerse. L’anno scolastico è infatti avviato e porre mano all’organizzazione dei nuovi orari comporta spostamenti e modifiche non facilmente applicabili.

Il problema sorge in particolare per le scuole che si trovano nelle vie principali del S. Cuore, la sede distaccata della Giovanni XXIII, la Albo, la sede principale della XXIII, gli asili di Treppiedi nord e sud, la Falcone. In attesa di un piano complessivo l’amministrazione ha assicurato ai dirigenti scolastici la vigilanza davanti agli edifici per la sicurezza dei giovani studenti.