Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 890
MODICA - 01/03/2009
Attualità - Modica: tavole aggiornate per il redattore dello strumento urbanistico

Modica: variante al Prg, la documentazione a Messina

L’assessore all’urbanistica Scifo: "Noi abbiamo rispettato i tempi"

Tavole aggiornate per il redattore della variante al piano regolatore. L’ufficio tecnico ha infatti completato l’aggiornamento della cartografia che era stata richiesta da Giuseppe Rodriquez perché si potesse mettere mano alla variante.

La documentazione è partita alla volta di Messina dove Rodriquez e la sua squadra si metteranno al lavoro per restituire la variante al Prg entro la fine del mese. Questo è infatti l’impegno assunto dal progettista con l’assessore all’urbanistica Elio Scifo.

«Noi abbiamo rispettato i tempi- dice Scifo- L’ufficio è stata riorganizzato e rinforzato con otto tecnici distaccati da altri settori e siamo riusciti a mantenere l’impegno di aggiornare le carte inserendo tutte le nuove concessioni e le edificazioni, pubbliche e private, che sono state costruite da due anni a questa parte. E’ la dimostrazione che l’amministrazione intende arrivare a dotare la città del Prg; se avessimo voluto rallentare lo avremmo potuto fare ma così non è stato. Ora attendiamo la cartografia aggiornata da parte di Rodriquez».

Le vecchie tavole infatti erano state aggiornate due anni fa e la documentazione era arrivata in consiglio comunale per la discussione. Il consiglio si è poi sciolto per le dimissioni del sindaco ed il piano regolatore è rimasto ancora una volta inevaso. L’amministrazione Buscema ha rimesso in moto l’iter ed ha fatto il primo passo. Secondo la valutazione dell’assessore all’urbanistica il Prg potrebbe essere approvato entro giugno se le tavole saranno riviste dal progettista e consegnate entro il mese.