Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1255
MODICA - 28/02/2009
Attualità - Modica: un nulla di fatto per quello che era stato annunciato come l’incontro decisivo

Modica: tavolo tecnico, la montagna ha partorito il topolino

L’amministrazione si è riservata di stendere il testo definitivo del documento propedeutico alla redazione del prossimo bilancio

Si chiude con un nulla di fatto quello che era stato annunciato come l’incontro decisivo. Il tavolo tecnico formato da amministratori e sindacalisti ha aggiornato i lavori a martedì dopo tre ore di discussione. L’amministrazione si è riservata di stendere in queste ore il testo definitivo del documento che dovrà servire come guida per la redazione del prossimo bilancio.

I rappresentanti dei sindacati, due ciascuno per Cgil, Cisl ed Uil, uno per l’Ugl, uno per il Siulp ,hanno ascoltato l’ennesima relazione dell’assessore Peppe Sammito, hanno avanzato qualche proposta di modifica soprattutto sul fronte delle entrate e si sono riservate di decidere sulla base del testo che sarà loro affidato dal sindaco.

Già nelle prossime ore il documento con dati e numeri dovrebbe essere pronto. «Abbiamo chiesto – dice Nicola Colombo , Cgil- che si aumentino alcune entrate per noi oggi sottostimate. Si potranno così evitare tagli pesanti nel campo dell’assistenza sociale e del precariato». Peppe Sammito ha annunciato scelte difficili ed impopolari ma non si è voluto addentrare nel dettaglio al termine dell’incontro. Toccherà al sindaco presentare l’amaro pillola.