Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1188
MODICA - 06/09/2007
Attualità - Le pecche della rete idrica

Operai al lavoro
eliminate perdite d´acqua

La task force creata dall’assessore Nigro
ha funzionato
Foto Corrierediragusa.it

Quattro ingenti perdite d’acqua riparate in 24ore dagli operai della ditta convenzionata con il comune e dai colleghi della Multiservizi. L’assessore alle manutenzioni Paolo Nigro risponde con i fatti ai disservizi causati dalle ataviche perdite di una rete idrica ormai ridotta ai minimi termini. Sostituirla costa troppo, e così ci si adegua con le riparazioni.

Gli operai sono stati impegnati lungo la condotta di adduzione al serbatoio di Costa del diavolo, nei pressi della sorgente Cafeo. Nigro ha stipulato una convezione a tempo determinato con la ditta modicana per costituire l’annunciata task force pronta ad intervenire in modo celere per riparare le perdite d’acqua. Proprio quello che è stato fatto in appena due giorni, nonostante la zona impervia.

Dopo la saldatura della condotta, è stato riattivato l’impianto di sollevamento, per consentire il normale approvvigionamento idrico dei serbatoi di Costa del diavolo, Chirichiddi e Santa Teresa, che servono un’ampia porzione di territorio, in cui sta gradatamente tornando alla normalità l’erogazione idrica.


prova
22/06/2011 | 15.58.24
Massimiliano Sparacino

prova