Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 880
MODICA - 07/02/2009
Attualità - Modica - Si è insediato ieri ed è stato presentato agli impiegati

Modica: Puglisi dirigente servizi sociali

Il progetto dell’amministrazione è quello di nominare un dirigente di alto profilo per formare alcuni funzionari dell’ente Foto Corrierediragusa.it

Dirigenti nuovi a palazzo S. Domenico. Giuseppe Puglisi (nella foto da sx con il sindaco Antonello Buscema e il suo vice e assessore Enzo Scarso) è il nuovo dirigente del settore dei servizi sociali. Puglisi, che è anche comandante dei vigili urbani, si è insediato ieri ed è stato presentato a funzionari ed impiegati dall’assessore Enzo Scarso. L’amministrazione intende rinnovare anche altre figure apicali della struttura burocratica.

In questa ottica rientra infatti la delibera con la quale la giunta ha autorizzato il bando con il quale si seleziona un dirigente part time , diciotto ore, con un contratto di dieci mesi l’anno per l’area finanziaria dell’ente. Il funzionario dovrà possedere il titolo di laurea in giurisprudenza o in economia e commercio e possedere titoli di comprovata competenza professionale derivanti da incarichi presso aziende pubbliche o private.

Il progetto dell’amministrazione è quello di nominare un dirigente di alto profilo che possa formare alcuni funzionari dell’ente nel corso del suo incarico. Questa è la motivazione del ridotto numero di ore e del breve lasso di tempo; la formazione del personale consentirebbe all’ente di risparmiare avendo già un dirigente « fatto in casa». Il rinnovo dei posti dirigenziali grazie al bando di concorsi pubblici era uno dei punti qualificanti dell’amministrazione Buscema che annette particolare importanza all’area finanziaria.