Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 778
MODICA - 02/01/2009
Attualità - Modica - La redazione dello strumento finanziario 2009

Modica: comitato ristretto per il bilancio

Muriana: "Non si andrà a gravare sulle tasche dei cittadini"
Foto CorrierediRagusa.it

Sarà un comitato ristretto formato in prevalenza da amministratori e capigruppo consiliari a tracciare le linee guida del bilancio di previsione 2009. E’ quanto scaturito dalla lunga riunione interlocutoria svoltasi a palazzo San Domenico, presieduta dal sindaco Antonello Buscema. Si procederà quasi a tappe forzate per riuscire ad approntare lo strumento finanziario entro la fine del prossimo mese.

A questo proposito una nuova riunione è stata convocata già per questo sabato, al fine di proseguire nel percorso tracciato ieri e, soprattutto, per porre le basi che vedrà la nascita di questo comitato ristretto. Un organismo che sarà chiamato ad assumere le scelte fondanti che costituiranno le fondamenta sulle quali basare il bilancio di previsione 2009. «Il comitato ristretto – dichiara l’assessore al bilancio Emanuele Muriana (nella foto) – inteso come organismo snello che rappresenterà l’amministrazione e le forze politiche, deciderà nel modo più rapido possibile, nell’ottica dell’unità d’intenti, per non perdere tempo prezioso. Rischio nel quale andremmo ad incorrere se si dovesse procedere in maniera più allargata.

Per quanto riguarda lo strumento finanziario – aggiunge Muriana – non siamo ancora entrati nei dettagli. Una cosa è certa: non si andrà a gravare sulle tasche dei cittadini, già messi a dura prova dal recente aumento, comunque inevitabile, della tassa sui rifiuti solidi urbani. Ci concentreremo – ha concluso l’assessore – soprattutto sulla lotta all’evasione».