Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 784
MODICA - 12/09/2007
Attualità - In occasione della riapertura ddelle scuole

Ulteriori modifiche al piano della viabilità

Corsie preferenziali per i pullman Foto Corrierediragusa.it

Aprono le scuole ed arrivano ancora modifiche al piano di viabilità. Sono soprattutto i pullman che riversano gli studenti presso gli istituti del S. Cuore ad essere interessati.

I pullman avranno una corsia preferenziale per arrivare a piazzale Baden Powell dove è stata istituita una area di parcheggio e di sosta. Sarà dunque liberato lo snodo di piazza degli Oleandri che insiste sulla via Nazionale per non creare ulteriori intasamenti.

I pullman in uscita eviteranno piazza Libertà dirigendosi invece verso la bretella di via De Gasperi per uscire dal quartiere S. Cuore. Anche il senso di marcia in via Cincinnato è stato variato per non interferire con i flussi di traffico in via Nazionale.

L’assessore alla viabilità Giorgio Aprile ed il comandante della polizia urbana, Mirima Dell’Ali, hanno anche intensificato i servizi in prossimità degli istituti scolastici e lungo le arterie più battute dagli studenti. I vigili hanno avuto direttive precise per il controllo di quanti non utilizzano il casco o la cintura di sicurezza; saranno istituti anche posti di blocco e l’attività di repressione sarà intensificata.