Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 910
MODICA - 21/11/2008
Attualità - Modica - I lavori per realizzare l’isola pedonale non sono graditi

Modica: viabilità in via Conceria

Le perplessità del capogruppo Pdl Michele D’Urso Foto Corrierediragusa.it

L’inizio dei lavori per l’isola pedonale in via Conceria non è gradito da commercianti e residenti. La concomitanza con il periodo natalizio può danneggiare le attività commerciali e togliere anche parcheggi nella zona di viale Medaglie d’oro.

Il capogruppo Pdl Michele D’Urso (nella foto) ha manifestato le sue perplessità in una interrogazione al sindaco con la quale chiede la proroga dell’inizio dei lavori all’anno nuovo e la creazione di nuovi parcheggi. «In via Conceria – dice il consigliere Pdl - ci sono parcheggi a pagamento e parcheggi libero e nel centro storico non ci possiamo permetterci di sacrificarli senza trovare una alternativa. Al momento questa non esiste e per questo motivo mi sono rivolto all’amministrazione».

D’Urso ha dunque suggerito di attivare al più presto il parcheggio multipiano di viale Medaglie d’oro finora sottoutilizzato. La struttura potrebbe finalmente essere fruibile anche se servono interventi per renderla agibile. "Il completamento di un´opera pubblica – precisa D´Urso - rappresenta una priorità rispetto alla realizzazione di una nuova opera, come previsto dalla normativa che disciplina la formazione del piano triennale delle opere pubbliche».