Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 522
MODICA - 24/09/2008
Attualità - Modica - Lo sviluppo del volano turistico

Modica: è nato Passo Sud est

Per migliorare l’offerta ricettiva sul territorio Foto Corrierediragusa.it

Passo Sud est è il consorzio che alcune aziende del comparto turistico hanno costituito per migliorare l’offerta ricettiva sul territorio. L’iniziativa nasce a Modica per volontà di un gruppo di imprenditori nel campo della ricettività che vogliono superare steccati, concorrenza e competizione per occupare un mercato in lenta ma costante espansione.

« Passo Sud est- dice Luca Gurrieri (nella foto) che del consorzio è presidente oltre che componente di Federalberghi provinciale – è una idea che unisce gli operatori di settore che si sono resi conto che l’iniziativa e l’investimento del singolo sono valorizzati se inseriti in un contesto. Si migliora così l’offerta turistica in generale, si programma, si diversifica e soprattutto si realizza un risparmio in termini di costi di gestione e di impresa. Ci rendiamo conto che il turismo si muove anche, se non soprattutto per eventi, e questi possono essere organizzati grazie ad uno sforzo ed una programmazione comune che puo’ avvalersi delle capacità e della intraprendenza dei singoli».

Passo Sud est a qualche mese dalla sua costituzione raggruppa ventuno aziende e come esordio ha puntato sull’evento « Ferrari «. Questo fine settimana infatti è stato organizzato nei quattro comuni del comprensorio modicano un raduno di tutte le Ferrari dell’isola. L’organizzazione è proprio del consorzio turistico che punta ad altre iniziative del genere per creare attenzione e flussi turistici verso la città ed in genere verso il sud est. Il prossimo evento potrebbe infatti essere un quadrangolare di alto livello di pallanuoto con squadre di serie A.