Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 891
MODICA - 15/09/2008
Attualità - Modica - I vincitori della settima edizione e di "Corto Moak"

Modica: Caffè letterario Moak 2008

Sono prevalsi i giovani con una terna di finaliste al femminile Foto Corrierediragusa.it

Cultura e caffè sono sempre andati a braccetto fin dalla belle epoque. Nei caffè letterari i migliori scrittori hanno sempre disquisito sorseggiando la profumata bevanda. Quando caffè e cultura s’incontrano ai giorni nostri, il binomio perfetto che ne scaturisce è quello del caffè letterario Moak.

La settima edizione è stata quest’anno ospitata al teatro Garibaldi, gioiello del cuore barocco di Modica. E’ stato un trionfo di atmosfere, sensazioni, aromi, luoghi e personaggi legati al caffè. Sono stati i giovani a prevalere, con una terna di finalisti tutta al femminile.

La vincitrice Caffè letterario Moak 2008 è stata Roberta Lepri di Città di Castello con «Filastrocca del caffè». Al secondo e terzo posto si sono classificati i racconti «Mara del caffè» di Maricla Di Dio Morgano di Ravanusa e «Il vino del diavolo» di Carla Moroni di Roma.

Per la sezione Corto Moak è stato premiato dalla giuria il cortometraggio «In polvere» dei palermitani Danilo Terminelli e Francesco Russo. A seguire lo sciclitano Guglielmo Manenti con il suo «Harry Partch vol.1», mentre le toscane Chiara Falcinelli e Alice Tambellini sono le registe di «Personal coffee», che ha conquistato il terzo posto. Appuntamento rinnovato al 2009.