Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 730
MODICA - 16/07/2016
Attualità - Nuova figura nell’organigramma per lanciare la stagione musicale

Cultrera direttore artistico musica al "Garibaldi"

Il programma andrà di pari passo con quello teatrale con una serie di eventi, tra cui un Gran Galà Foto Corrierediragusa.it

Giovanni Cultrera è il nuovo direttore artistico per la sezione musicale della Fondazione Teatro Garibaldi. Il nuovo direttore artistico, sezione musicale, della Fondazione Teatro Garibaldi. Giovanni Cultrera accettato l’incarico a titolo gratuito: «Felicissimo- ha commentato- di rivestire questo ruolo perché offre l’opportunità di poter promuovere, in un luogo prestigioso come il Teatro Garibaldi, la musica e i concerti nel cuore del Sud Est siciliano».

Cultrera è stato presentato dal direttore artistico Carlo Cartier e dal sovrintendente, Tonino Cannata. Nelle intenzioni di Carlo Cartier la stagione musicale andrà di pari passo con quella teatrale con un programma di eventi che sono oggi compatibili con la politica di risanamento del bilancio della Fondazione Teatro Garibaldi che sta cominciando a produrre i suoi frutti.
I generi che saranno oggetto della stagione musicale sono l’Opera Lirica, l’Operetta, il jazz con gruppi formati da grandi talenti artistici, musica classica e il tango. In cantiere anche una collaborazione con l’Istituto musicale Bellini di Catania ed un Gran Galà di lirica.

(Nella foto da sx Cultrera, Cannata, Cartier)