Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 1131
MODICA - 14/08/2008
Attualità - Modica - Disservizi idrici in queste ore per alcuni popolosi quartieri

Modica: ferragosto a secco per la città

A causa dei lavori di manutenzione alle vasche di accumulo Foto Corrierediragusa.it

Fine settimana difficile per i residenti di cinque quartieri e contrade modicane. I lavori di manutenzione alle vasche di accumulo che servono via Catagirasi, via Rocciola Scrofani e le contrade Trecasucce e Mauto comporteranno l’interruzione della erogazione del’acqua da oggi a sabato.

Il consorzio di bonifica delle paludi di Ragusa ha programmato i lavori nelle vasche servite dalla condotta di cui l’ente è titolare ed i tecnici hanno stabilito che il periodo sotto ferragosto sarebbe stato il migliore per la scarsa presenza di residenti nelle contrade e nei quartieri interessati. Al quartiere Dente l’erogazione dell’acqua continua invece a singhiozzo ed i residenti sono sempre costretti a ricorrere a forniture private.

L’acqua arriva solo in poche ore della giornata soprattutto nella parte alta del quartiere ed in modeste quantità. I condomini soprattutto sono i più disagiati visto che ai piani alti l’insufficiente pressione limita la fruizione dell’acqua erogata attraverso la rete pubblica. Migliorata invece la situazione al quartiere S. Cuore soprattutto in coincidenza con il trasferimento di molti nuclei familiari verso le residenze estive anche se le forniture con i quattro camion dell’acqua , due del comune e due privati, non saranno interrotte per smaltire la lista delle richieste.