Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 940
MODICA - 09/08/2008
Attualità - Modica - Per le aree di Treppiedi nord e sud

Contratto di quartiere 2, approvato il progetto esecutivo

Potranno ora essere pubblicati i bandi di gara Foto Corrierediragusa.it

Approvato il progetto esecutivo del contratto di quartiere di Treppiedi (nella foto). E’ stato il comitato paritetico costituito da rappresentanti dello stato e della Regione ad approvare il progetto per il quale potranno ora essere pubblicati i bandi di gara. Il finanziamento del progetto è di sette milioni di euro per la parte pubblica ma comporterà un investimento globale di 30 milioni di euro grazie all’apporto di privati, enti ed associazioni.

I progettisti e l’amministrazione in sede di conferenza stampa hanno ribadito che con l’inizio del nuovo anno potrà essere dato il via lavori la cui durata è stimata in trenta mesi. L’intervento riguarda la riqualificazione di 160mila metri quadrati all’interno del quartiere di Treppiedi dove si prevede innanzitutto l’abbattimento di alcuni scheletri di edifici mai costruiti le cui strutture sono ormai pericolose.

Il progetto prevede ancora la realizzazione di una piazza, l’insediamento di uffici , locali commerciali, sedi di associazioni. Sarà anche rivista la viabilità al servizio del quartiere e sarà riqualificato la prima parte dell’anello della ss.115 che delimita ed attraversa Treppiedi. Il sindaco Antonello Buscema ha dato atto alla precedente amministrazione di avere lavorato per arrivare a questo traguardo ed all’on Riccardo Minardo di avere seguito da vicino l’iter per il finanziamento.