Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 777
MODICA - 09/08/2008
Attualità - Modica - La richiesta supera di gran lunga la domanda

Fornitura d´acqua, s´allungano le liste d´attesa

In troppi sono rimasti in città per questa estate 2008 Foto Corrierediragusa.it

Liste di attesa di cinque giorni per avere una fornitura di acqua. Per chi non può usufruire della rete idrica sono tempi duri. I rifornimenti tardano ad arrivare perché la richiesta supera la domanda e la lista di attesa è ormai arrivata a 150 utenti. Le previsioni dell’ufficio idrico sono saltate perché più famiglie quest’anno sono rimaste in città e il previsto esodo verso le case di villeggiatura no c’è stato.

I due camion della ditta privata appaltatrice del servizio di fornitura idrica e le due in dotazione al comune non ce la fanno e chi è a corto di acqua si trova di fronte ad una scelta difficile da fare; attendere almeno cinque giorni dalla richiesta o ricorrere ad una ditta privata con un costo medio di 40 euro. Oltre al fronte caldo del quartiere S. Cuore, in particolare via Risorgimento, via S. Cuore, anche il quartiere Dente soffre.

Per qualche giorno l’acqua non è arrivata regolarmente nei rubinetti attraverso le condutture comunali e il disagio si è acuito. Le richieste di forniture ma anche di informazioni dei residenti all’ufficio idrico non sono state soddisfatte. Alla base del disservizio il guasto di una pompa di sollevamento della conduttura che rifornisce il quartiere ed il ritardo nella sua sostituzione anche se i responsabili dell’ufficio assicurano che la situazione è sotto controllo ed è ritornata alla normalità.